progetti


DMA Urbanjazzfunk

edu hebling Xtet

Unire il jazz con stili e sonorità urbane quali hip hop, funk, acid, nu jazz e contaminazioni di musica etnica è il progetto che guida la musica dei DMA.

Questo gruppo, fondato nel 1995 a Venezia dal sassofonista e compositore Marco Castelli, ha raccolto negli anni il favore della critica ed un notevole seguito internazionale, grazie alla partecipazione ad alcuni tra i più importanti festival jazz del mondo in: Canada, Spagna, Messico, Giamaica, Antille Olandesi, Messico, Argentina, Perù, Uruguay, Grecia, Estonia, Germania, Grecia, Lituania, Venezuela, Svizzera, Slovenia e Croazia.

Nel 2005 i DMA hanno registrato il loro terzo album “URBAN VOX”: suoni elettronici ed acustici, intensità, energia e creatività (il consueto lessico DMA) mischiati con “frammenti sonori” dal mondo della poesia, della cultura e della letteratura.
In quasi ogni traccia è presente un “ospite”: potrete ascoltare le voci di alcuni dei più grandi artisti del Ventesimo secolo: Carmelo Bene, il coreografo Maurice Bejart, il produttore Bill Laswell, e poi William Burroughs, Andy Warhol e Cannonball Adderley.
URBAN VOX” sarà disponibile nei primi mesi del 2006 su etichetta Blue Serge.